50 Top Pizza, la celebre guida online indipendente dedicata alle pizzerie, ha rivelato il calendario per il 2024 relativo alle numerose Guide e Classifiche dedicate all’Universo della pizza in Italia e nel mondo.
Appuntamenti 50 Top Pizza 2024
4 marzo: 50 Top Pizza Asia – Pacific 2024 – Istituto Italiano di Cultura, Tokyo
17 aprile: 50 Top Pizza Latin America – Istituto Italiano di Cultura, Rio de Janeiro
13 maggio: 50 Top Pizza Europa – Fundación Pablo VI, Madrid
25 giugno: 50 Top Pizza USA – White Space Chelsea, New York
10 luglio: 50 Top Pizza Italia – Teatro Manzoni, Milano
10 settembre: 50 Top Pizza World – Teatro Mercadante, Napoli
26-27 novembre: 50 Top World Artisan Pizza Chains & World Pizza Summit – nel corso di The European Pizza & Pasta Show, Londra
Gli appuntamenti che maggiormente interessano il nostro Paese e i suoi Maestri dell’impasto, sono principalmente due: quello del 10 luglio, quando verrà presentata la guida 50 Top Pizza Italia, per la prima volta a Milano, nello storico Teatro Manzoni, in pieno centro cittadino. Nella settimana della presentazione, si svolgerà il Milan Pizza Week, dedicato alla città meneghina.
Il 10 settembre si torna a Napoli, capitale della pizza, per incoronare le 100 Migliori Pizzerie del Mondo con 50 Top Pizza World, in un countdown mozzafiato nel Teatro Mercadante, fresco di ristrutturazione.
“Siamo molto orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto in questi anni – affermano i curatori della guida Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert Sapere –. I punti di forza sono, senza dubbio, la fruibilità: tutte le guide firmate 50 Top Pizza sono completamente gratuite, tradotte in inglese e integrate ad un servizio di geolocalizzazione; ma anche l’immediatezza: tutte le guide sono consultabili online e questo permette al lettore di essere aggiornato in tempo reale sulle informazioni che riguardano i locali presenti; e, soprattutto, Il metodo di giudizio al servizio del lettore.”