Apre oggi la nuova Masseria Soluco a Monopoli di Talea Collection
Il gruppo alberghiero Talea Collection, leader in Puglia con la sua collezione di hotel tra cui la Masseria Il Melograno con il ristorante Mùmmulo, il boutique hotel La Peschiera con il ristorante SaleBlu, il lido Le Tamerici a Monopoli, il Cala Ponte Hotel a Polignano, le proprietà Talea Trulli & Dimore e la DMC Talea Collection, amplia la sua lussuosa collezione di ospitalità con la Masseria Soluco, splendida struttura immersa nella campagna di Monopoli e nella Valle dell’Itria.
> Scopri la Masseria Il Melograno
Ubicata nell’agro di Monopoli, in contrada Gorgofreddo, su una collina circondata da coltivazioni arboree, querce virgiliane, fragni, ulivi, mandorli e melograni, la Masseria Soluco dispone di una piscina panoramica ad acqua salata, e 6 camere, di cui 4 suite: perfetta per chi vuole vivere un’esperienza autentica pugliese, in totale esclusività e privacy. Di grande impatto la Cappella di epoca settecentesca.
La Masseria Soluco – dal toponimo “Cristo del Soluco” – è un antico complesso edilizio che, dopo un lungo periodo di abbandono, è stato oggetto di un attento progetto di recupero e restauro conservativo, condotto secondo l’approccio della “conservazione integrata”, in modo da preservare l’identità del genius loci.
“Siamo orgogliosi di questo ingresso nel portfolio di Talea Collection Questa nuova apertura conferma la costante attenzione del gruppo a valorizzare il territorio pugliese e l’impegno per un’ulteriore espansione verso i mercati internazionali. Una proprietà che guarda alla clientela che chiede autenticità, bellezza e contatto con la natura.”
“Masseria Soluco, dove tutto è caratterizzato dalla piena e totale genuinità pugliese, si inquadra perfettamente nella nostra idea di sviluppo – spiega Andrea Sabato, General Manager di Talea Collection – Da anni, infatti, proponiamo a turisti di tutto il mondo una collezione di hotel, creati e gestiti con la missione di generare un impatto sociale e ambientale duraturo per le persone e gli ambienti locali. Strutture che si distinguono per bellezza e come centri di creatività e innovazione in continua evoluzione – proponendo una serie di laboratori esperienziali ogni anno differenti”.