Barbacoa – autentica e classica churrascaria brasiliana – festeggia un anno dalla riapertura, avvenuta il 23 novembre 2021, nella sua nuova elegante location in via Scipio Slataper 19 a Milano, rimanendo l’unico punto di riferimento in Europa dell’omonima catena che vanta ben sei ristoranti in Brasile (San Paolo, Campinas, Salvador, Brasilia) e nove in Giappone (Tokyo e Osaka).
Le carni proposte con il metodo del churrasco sono servite da abili Passadores che con un sistema a rotazione guideranno il cliente nella degustazione di diversi tagli di carne sia bianca che rossa, entrecôte di manzo, biancostato, gobba di bue, french rack, pancetta croccante e la squisita picanha. Il tutto proposto con contorni di Barbacoa rice, farofa all’uovo, polenta e banane fritte, non da meno l’irresistibile pane al formaggio della casa.
Dal 2013, la steakhouse Barbacoa fa parte della Guida Michelin di Milano, in Italia, che è classificata come “celebrazione della carne”. Nel 2015, la casa ha debuttato nell’edizione brasiliana della pubblicazione, che è una delle guide gastronomiche più influenti al mondo e ha iniziato a contemplare 140 ristoranti a San Paolo e Rio de Janeiro.
Dal 2014 è presente nella Guida Touring Club “Alberghi e Ristoranti d’Italia”.
Dal 2013 presente in Wine Spectator Award of Excellence, uno fra i più importanti e prestigiosi premi enogastronomici del panorama internazionale dedicato ai migliori vini presenti nei ristoranti, testati in tutto il mondo.
Nel 2022 entra in Guida Espresso con il riconoscimento di 1 cappello.
Photo credits © Modestino Tozzi