Nel Blu dipinto di blu cantava Domenico Modugno.
Strofa che non hai mai smesso di riecheggiare in tutto il mondo e che ancora oggi – arrivando a Polignano a Mare – vien ancora voglia di canticchiare.
Perché del resto, questa cittadina bagnata dal blu del Mar Adriatico che sembra avvolgersi ai colori del cielo, è proprio questo: Nel Blu dipinto di blu. Un blu che si staglia contro le bianche rocce imponenti a strapiombo sul mare e che si frange con dolcezza lungo spiagge e calette, sino a insinuarsi in una delle settanta grotte naturali che circondano la bianca Polignano.
Quel blu che da oltre un decennio mantiene orgogliosamente salda la “Bandiera Blu” in considerazione della pulizia delle spiagge e dei suoi approdi turistici.
Una meta meritevole non solo per la bellezza della sua costa, degli scorci o del centro storico, ma anche per i numerosi punti d’interesse nei dintorni, in cui è collocata strategicamente e di cui è consigliata la visita non solo d’estate – ma durante tutto il corso dell’anno.
In tal senso, vi sono strutture come il Cala Ponte Hotel di Polignano a Mare che offrono ospitalità da gennaio a dicembre. Un’ospitalità alla portata di tutti, pur non rinunciando a lusso e relax.
Collocato in una posizone strategica, distante solo 50 chilometri dall’aeroporto internazionale di Bari e a 50 minuti di auto dall’aeroporto di Brindisi, il Cala Ponte Hotel permette di raggiungere il centro storico di Polignano a Mare comodamente in bici o con i servizi di Ape Car.
Un complesso dallo stile minimalista in cui il candore della struttura principale e delle camere deluxe che si affacciano sul giardino e piscina rievoca romanticamente la lucentezza delle tipiche abitazioni polignanesi, e la ricca vegetazione degli ulivi che circonda le camere proietta l’ospite in uno scenario coerente con il territorio.
Sette tipologie di camere e suites ampie e moderne, talvolta dislocate nei giardini o a bordo delle due splendide piscine esterne, talvolta collocate nel blocco centrale con accesso diretto alla SPA.
Colazione servita a buffet nella sala bar e – nella bella stagione – anche sulla terrazza a bordo piscina.
Photo credits © Mangiare da Dio, Lucio Elio , Riccardo Belfiore