Cosa accade se Andrea Biagini – il direttore commeciale della Guida Michelin Italia più amato degli ultimi tempi- sceglie di chiamare a rapporto 50 chef italiani insigniti del prestigioso Macaron?
Semplice, esce un libro con altrettante ricette d’autore, pensate dagli stessi chef per essere ricreate tra le mura domestiche.
Un manuale pratico in uscita il prossimo 13 ottobre che offirà a chiunque la possibilità – anche dalla sua cucina casalinga (non attrezzata di abbattitori o strumenti sofisticati) – di ottenere risultati straordinari, grazie ai giusti suggerimenti per eseguire e impiattare un piatto “stellare”.
50 chef stellati tra cui spiccano i nomi dei tristellati Heinz Beck, Chicco Cerea, Nadia e Giovanni Santini, Mario Uliassi o Enrico Bartolini hanno accolto l’invito del grande Andrea Biagini dando forma ad antipasti, primi, secondi e dessert spettacolari, ma alla portata di tutti!
In calce a ogni ricetta, i suggerimenti per abbinare il vino giusto a ogni pietanza e le proposte di menu per creare un intero pasto da chef stellato.
Un libro di ricette sì, ma anche una fotografia dell’alta gastronomia italiana, attraverso le eccellenze gastronomiche da di un Paese con la biodiversità più sviluppata al mondo.
CHEF STELLATO PER UNA SERA
50 ricette d’autore da ricreare a casa
Data di uscita: 13 ottobre 2020
176 pagine – De Agostini– 16,00 €