Ritorna il Festival Franciacorta, l’ormai famosa iniziativa legata al territorio e alla sua principale eccellenza: il Franciacorta DOCG che, anche quest’anno, Cascina Clarabella onorerà al massimo l’attesa festa delle bollicine.
Due fine settimana di eventi per celebrare, tra l’altro, un traguardo importante, ovvero il 20° anno di storia della cooperativa sociale agricola di Iseo nata per insegnare e garantire un mestiere alle persone fragili, e tra le prime cantine in Franciacorta a produrre secondo metodo biologico.
> Scopri Cascina clarabella
Un appuntamento per scoprire i luoghi e i vini della Franciacorta attraverso speciali eventi all’insegna di gusto, natura e musica: degustazioni non stop nel parco, visite guidate in cantina, menu gourmet dedicati e -novità di questa edizione- una festa in notturna che farà divertire i più “nottambuli”. E poi ancora, bike tour nei dintorni e proposte soggiorno per godersi a pieno il festival.
> Scarica tutto il programma del Festival Franciacorta in Clarabella
Per questa edizione 2022 del Festival Franciacorta in Cantina, Clarabella ha organizzato un programma ricchissimo di eventi.
Dalle 10 alle 19, nella pace del parco e della vigna, ci sarà “Calici nel parco”, degustazioni libere che permetteranno di assaggiare tutti i vini della cantina; si potranno anche fare le “Visite guidate in cantina”, alla scoperta dei segreti del Metodo Franciacorta e dei vini biologici e della storia unica di Clarabella.
Per chi ama la buona tavola e vuole fare un’esperienza enogastronomica da ricordare, legatissima al territorio, c’è “Il lago che fa le bolle. Pesce&Franciacorta”, lo speciale menu festival preparato dallo chef Davide Taglietti: quattro portate per celebrare i sapori del lago d’Iseo, accompagnate da altrettanti vini della cantina. Un viaggio alla scoperta dei prodotti Clarabella in cui si impareranno anche i giusti abbinamenti (sabato 10 e 17 a pranzo e a cena, domenica 11 e 18 a pranzo). La sera l’atmosfera sarà ancora più romantica grazie all’atmosfera a lume di candela.
Gli amanti della notte, sabato 17 potranno divertirsi e vivere una notte un po’ pazza con “Fuori Festival”. Si inizia all’una con una grigliata by night a base di pane e salamella, carni e verdure alla griglia, Franciacorta, birra e cocktail. E si prosegue con la silent disco e la musica del dj set, in cui si potrà ballare a bordo vigneto al ritmo di diversi generi musicali, dopo aver indossato una cuffia acustica.
Per i più romantici, o semplicemente per godersi una full immersion negli eventi del Festival e visitare la Franciacorta e il lago d’Iseo, l’Agriturismo Clarabella propone soggiorni per due persone con bottiglia di Franciacorta di benvenuto e colazione a base di succhi biologici, torte e golosità dolci e salate.
DOVE
Cascina Clarabella
Via Enrico Mattei snc
25040 Corte Franca (Bs)
Prenotare a:
clarabella@cascinaclarabella.it
T. 030 9821041
QUANDO
Sabato 10 settembre
domenica 11 settembre
sabato 17 settembre
domenica 18 settembre
A partire dalle ore 10.00