Dal 24 febbraio sono a casa da scuola per il coronavirus.
Siccome continuano a ripetere che per proteggersi dal coronavirus è importante lavarsi le mani, io sono contento perché mi sono sempre lavato le mani, mentre alcuni miei compagni non lo fanno dopo che vanno in bagno e a me questa cosa da fastidio.
La prima settimana sono venuti a trovarmi i nonni e siamo andati in città bassa a tirarci i coriandoli e a mangiare un gelato. In giro c’erano poche persone quindi c’era un sacco di parcheggio e l’aria era pulita.
Siccome il tempo era bello, io e mamma siamo andati a fare tante passeggiate sui colli. Quando passeggiamo, facciamo sempre il gioco del “Comincia per…” così impariamo un sacco di parole nuove!
Quando sono a casa, sono felice perchè dormo di più, faccio giocare i gatti, e sopratutto mi piace giocare ai videogiochi.
La prima Settimana siccome non avevamo compiti, ho fatto un sacco di cose belle tra cui leggere il mio libro da 300 pagine, giocare ai giochi di società con la mamma, andare a Monza dai nonni e vedere i miei amici Simone, Gabri e Tommi più Matti.
Purtroppo la seconda settimana ci riempiono di compiti quindi non so se riuscirò a fare tutte le cose belle della prima settimana.
Siccome la mia mamma e papà devono lavorare non riescono a starmi dietro tutti i giorni però c’è Elisa che mi aiuta a fare i compiti.
Della scuola mi manca la mia maestra Cristina e la maestra ilaria e tutte le altre maestre che gli voglio bene. Sono felicissimo di non mangiare in mensa che fa abbastanza schifo!!!!!!
Per me la scuola perfetta Sarebbe con più materiale elettronico per spiegarci le lezioni e senza compiti a casa, così il pomeriggio potremmo trascorrerlo con la famiglia e gli amici, facendo cose divertentissime.