Per il mio decimo compleanno, siamo stati due giorni a Gardaland.
Il primo giorno ero solo con la mamma perché papà era al lavoro. La fregatura del primo giorno è stata che non avevamo il pass per saltare le file: faceva caldissimo e ci impiegavamo un botto di tempo. A un certo punto la mamma ha perso la pazienza e ha comprato i biglietti per saltare le file, dicendomi: «Il tempo non ha prezzo!».
A un certo punto, mi sono arrabbiato con la mamma perché le sono caduti i miei occhiali da sole nel water!
La sera siamo andati in albergo: la nostra stanza era nell’Adventure Hotel ed era un igloo. La mia cameretta era bellissima, avevo due letti e un televisore tutto mio.
Dopo cena sono andato in sala giochi e ho giocato a flipper e a macchinine, sfidando mio papà.
Poi, abbiamo festeggiato il mio compleanno: la mia festa è stata bellissima perché Prezzemolo mi ha cantato “Happy Birthday” e si è seduto con me al tavolo. Poi mi ha fatto un regalo e ha cercato di rubarmi le caramelle gommose.
Ho mangiato la mia torta di compleanno con il cucchiaino. Era troppo buona e quindi non sono riuscito a resistere.
Dopo siamo tornati in camera e mi sono portato via i palloncini.
Il secondo giorno siamo tornati a Gardaland in tre questa volta con i pass per saltare le file. Purtroppo non potevo fare le giostre da 140 cm di altezza, però mi sono divertito tanto lo stesso. Abbiamo fatto 10 giostre e le mie preferite sono state il Mammut, Shaman e Fuga da Atlantide.
Ho mangiato tante cose buone e il mio preferito è stato uno stecchino waffel ricoperto di cioccolato bianco e codette colorate.
Abbiamo fatto il gioco dell’artiglio e ho vinto un peluche di Deadpool e poi dopo ho vinto un altro peluche di pokemon al gioco dei canestri.
Poi abbiamo visitato l’acquario dove ho visto tanti pesci. L’acquario di Gardaland contiene 900.000 litri d’acqua.
I pesci che mi sono piaciuti di più sono state le meduse e gli squali.
Nell’acquario ci sono 4 tipologie di squali. Il più grande si chiama Annibale ed è lungo 3 metri. Gli squali vivono con tanti altri pesci ma non se li mangiano perché all’acquario di Gardaland vengono nutriti 2 volte al giorno (mentre in natura, avrebbe bisogno di mangiare una volta alla settimana). Gli squali a pinna nera, per sopravvivere, non devono mai andare sul fondo del mare, quindi non devono addormentarsi mai.
Siccome era il mio compleanno, ai negozietti di Gardaland potevo comprare tutto quello che volevo, gli m&m’s dei miei colori preferiti e il peluche di Prezzemolo.
È stato un compleanno bellissimo.