Questo Weekend siamo stati a Torino per 2 giorni.
Torino è la città più grande del Piemonte ed è attraversata da due fiumi. Uno è il Po (però io lo chiamo la popò, che fa più ridere).
il Piemonte confina a ovest con la Francia; a nord con la Val d’Aosta e la Svizzera; a est con la Lombardia e a sud con la Liguria.
Siccome era un viaggio breve siamo andati in macchina.
Il primo giorno siamo andati a lavorare in un ristorante.
Lo chef aveva i capelli lunghi con le treccine era molto simpatico e ha parlato tanto con me.
Ho mangiato quattro piatti diversi: il prosciutto, dei ravioli mega buoni, la cotoletta con le mani, e il gelato alla panna con lo sciroppo alla fragola.
Non ho mai mangiato cosi tanto in un ristorante. Era tutto buonissimo.
Poi siamo andati in un albergo eravamo al quinto piano e la nostra camera assomigliava a una torretta.
La camera era bellissima e la colazione era buonissima. Ho mangiato come un lupo: sei fette di bacon e uova strapazzate, una ciambellina e ho bevuto 3 bicchieri di latte. Ho anche assaggiato la gelatina alla fragola che non mi è piaciuta così tanto.
Poi siamo andati al museo egizio
che abbiamo visitato con delle guide elettroniche che ci hanno fatto fare un percorso per bambini dove dovevamo trovare la gattina Miu e fare dei quiz divertenti sull’Egitto.
Abbiamo visto le mummie poi i sarcofaghi.
E mi sono piaciute le mucche. Alla mamma è piaciuto scoprire come imbalsamavano le persone. A me invece ha fatto schifo perché gli toglievano il cervello dal naso. Poi abbiamo visto le mutande degli egizi ricchi e scoperto che si facevano seppellire con cibo e i loro oggetti preferiti.
Abbiamo fatto un giro a Torino e mi è piaciuta tanto anche se dei palazzi belli erano tutti pasticciati da brutte scritte.