All’inizio di maggio siamo stati 3 giorni sul Lago di Como che è in Lombardia.
Io il Lago di Como lo conosco bene perché è vicino al Lago di Lugano che è il lago dei miei nonni, e quindi ci vado spesso.
Anche se la Lombardia è piena di laghi, il Lago di Como è il più profondo e il più importante d’Italia, perché è famoso in tutto il mondo soprattutto anche negli Stati Uniti.
Il lago di Como è un lago di origine glaciale. È profondo fino a 416 metri ed è uno dei laghi più profondi d’Europa. È il terzo lago più grande d’Italia dopo il lago di Garda e il lago Maggiore. Ha una forma di “Y” rovesciata.
Il Lago di Como è bellissimo perché è circondato da montagne e alberi che si riflettono nell’acqua.
Noi siamo stati a Tremezzo nel Gran Hotel Tremezzo che ho adorato.
La camera era bellissima e aveva un bagno spettacolare: era tutto in marmo ed era grande con una vasca idromassaggio.
Avevamo un terrazzo che guardava il lago e c’era una piscina fredda nel lago.
Quando sono arrivato mi hanno regalato un mini peluche orsacchiotto che ho chiamato Renzo perché la mamma, mi ha raccontato che è il protagonista di un libro importante del Lago di Como. Ha dormito con me, Grookey e Grogu.
In hotel c’erano altre 2 piscine che erano più calde: una si chiamava Infinity pool che era riscaldata di 35° ed era metà chiuso e metà aperto. C’erano tanti idromassaggi, una grotta e una cascata. Questa piscina era fantastica e quando sono uscito mi sono messo addosso l’accappatoio dell’albergo della mia misura.
c’era un buonissimo tè freddo dopo aver fatto il bagno.
La colazione era buonissima e infinita: ogni mattina prendevo latte, waffle caldi con nutella e zucchero a velo, una pizzetta, 3 ciambelle diverse e pane tostato con burro buonissimo.
A pranzo abbiamo mangiato la Pizza di fianco alla piscina.
La prima sera a cena abbiamo mangiato nel ristorante dell’albergo e io ho mangiato un buonissimo hamburger con le patatine.
La seconda cena siamo andati a Como in un ristorante stella Michelin e ho mangiato spaghetti con pomodoro.
Domenica mattina abbiamo fatto un giro in barca sul lago. La barca era in legno e bellissima ed era dell’Albergo e guidata dal signore Giuseppe. A me è piaciuto tanto.
È stato fantastico, pure il Lago di Como è bellissimo e mi sono divertito.