Evidentemente, essere celebrato come “Miglior Chef dell’Olio A.I.R.O. (Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio) 2021” a Lorenzo Cantoni, chef del ristorante Il Frantoio di Assisi, non bastava!
> Leggi la recensione del Ristorante Il Frantoio
Così, a poco più di un anno dall’apertura del ristorante inaugurato all’interno dell’Hotel Fontebella Palace, palazzo nobiliare diretto da Elena Angeletti – il ristorante il Frantoio della coppia Cantoni-Angeletti si aggiudica il prestigioso riconoscimento di Miglior Ristorante dell’Olio 2022, assegnato in occasione del Concorso Nazionale Turismo dell’Olio, indetto dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio.
> Scopri l’Hotel fontebella Palace
“Raccontare l’olio extravergine attraverso i 5 sensi, creando un’esperienza immersiva che rievoca gli uliveti monumentali francescani situati ai piedi di Assisi e riscoprendo i sapori identitari e più ancestrali della tradizione culinaria dell’Umbria attraverso lo studio e l’utilizzo dell’olio extra vergine d’oliva”.
E’ questa la motivazione che ha visto assegnare al Ristorante “Il Frantoio” di Assisi il prestigioso riconoscimento di Miglior Ristorante dell’Olio 2022.
Un’Esperienza Immersiva dedicata all’olio e agli ulivi a 360° in cui – oltre ai piatti di Cantoni e alle importanti referenze di extravergine presenti in cucina – elemeti di arte e design divengono protagonisti di un continuum capace di appagare e stimolare ciascun senso.
A coinvolgere ancora di più emotivamente l’ospite, i meravigliosi scatti artistici degli ulivi monumentali di Francesco d’Assisi, realizzati dal fotografo umbro Pier Paolo Metelli e appesi alle pareti, realizzate con una speciale vernice che restituisce ossigeno all’ambiente.
photo credits © Lucio Elio, courtesy Lègami Communication
leggi il copyright