Il Grand Hotel Tremezzo inaugura il nuovo ristorante Giacomo al Lago
A pochi giorni dalla sua apertura, il Grand Hotel Tremezzo annuncia la grande novità della stagione in tema di ristorazione: l’apertura del nuovo ristorante Giacomo al Lago, in collaborazione con il Gruppo Giacomo Milano, sulla spiaggia iconica del Palace più prestigioso del Lago di Como, da poco confermato dalla rivista Forbes come una della mete più amate in assoluto dal pubblico di tutto il mondo.
In un’atmosfera senza tempo, di fronte allo spettacolo delle Grigne che si specchiano sull’acqua proprio dove il lago si divide in quei due rami tanto cari al Manzoni, sorge la quinta proposta ristorativa del Grand Hotel Tremezzo: Giacomo al Lago, la scelta perfetta per chiunque cerchi una location esclusiva abbinata alle più tradizionali ricette di pesce, che hanno reso Giacomo Milano protagonista unico della scena gastronomica italiana.
Una poposta freschissima da gustare dinnanzi all’incantevole Wow Pool (acronimo di “Water-On-Water” ma anche esclamazione onomatopeica istintiva a fronte di tale meraviglia) – piscina fluttuante sul lago della spiaggia privata del Grand Hotel Tremezzo.
Giacomo al Lago offrirà ai suoi ospiti, innanzitutto proposte di mare, freschissime, dai gamberi rossi di Mazara del Vallo a scampi, saraghi e dentici. A pranzo, i crudi saranno i protagonisti del menu, perfetti per un light lunch a bordo piscina, accompagnati da alcuni grandi classici.
La sera, quando le acque fanno da specchio alle luci soffuse del Palace, il ristorante accoglie gli ospiti sotto le stelle, con una proposta più articolata, arricchita da un’ampia scelta di piatti iconici e da una selezionata carta dei vini, da sempre fiore all’occhiello dei ristoranti del Gruppo Giacomo Milano.
“Siamo particolarmente felici di collaborare con il Grand Hotel Tremezzo, con cui condividiamo valori quali l’ospitalità tipicamente italiana e la costante ricerca della qualità” – afferma Cristian Taormina, General Manager del Gruppo Giacomo Milano – ringraziamo la famiglia De Santis per questa occasione, che per noi rappresenta il primo di una serie di nuovi progetti che stiamo affrontando con grande entusiasmo e passione”.
Risultato dell’incontro di due grandi famiglie che hanno costruito la storia dell’ospitalità italiana, Giacomo al lago coniugherà attraverso gusto e qualità il perfetto connubio tra i più deliziosi piatti di pesce della tradizione italiana e la location esclusiva del Grand Hotel Tremezzo.
“Siamo orgogliosi di inaugurare la stagione 2021 annunciando la collaborazione con un’eccellenza nel mondo della ristorazione, quale è Giacomo Milano – sottolinea Valentina De Santis, CEO del Grand Hotel Tremezzo – E’ stato facile trovarsi, condividendo passione, cultura italiana, e, perché no, anche voglia di sognare.”
Un sogno che prende forma in uno degli angoli più belli ed esclusivi d’Italia.