Il miglior bitter del mondo diventa gelato grazie alla gelateria Mille di Verolanuova
La Gelateria Mille di Verolanuova non finirà mai di stupire!
Dopo aver infatti trasformato i migliori dolci della tradizione italiana in alcuni dei gusti proposti da una delle migliori Gelaterie d’Italia, la gelateria di Verolanuova di Gabriele Pè si appresta ora a stupirci con un’idea e un “matrimonio del gusto” davvero sorprendente!
> Leggi anche “Mille Gusti d’Italia: i dolci della tradizione prêt-à-porter in Gelateria”
Il progetto nasce grazie alla collaborazione tra la Gelateria Mille di Verolanuova e il Bitter Gajàrdo del maestro distillatore Marco Schiavo, di Costabissara, consacrato nel 2019 come “World Best Bitter” al World Liqueur Awards.
Nasce così la carta dei Sorbetti e gelati al Bitter Radicale. Sei declinazioni gourmet in cui il Bitter Gajardo viene combinato con agrumi, cioccolato, zafferano, dando vita a gusti freschissimi ed equilibrati. Gusti capaci di ricreare al palato la sensazione di sorseggiare un cocktail ben fatto, con la leggerezza e godibilità che solo il gelato è capace di evocare.
LA CARTA DEI SORBETTI E GELATI MILLE AL BITTER RADICALE
ARANCIA ROSSA DI SICILIA E BITTER Sorbetto base acqua al 45% di frutta
MANDARINO DI SICILIA E BITTER Sorbetto base acqua al 45% di frutta
POMPELMO ROSA DI SICILIA E BITTER Sorbetto base acqua al 45% di frutta
MANDARINO DI SICILIA E BITTER con zafferano “di prossimità” dell’azienda agricola La Pieve di Dello (Bs) Sorbetto base acqua al 45% di frutta
FIOR DI BITTER GAJARDO Gelato base latte con bitter
DARK & BITTER Gelato al cioccolato fondente base acqua, con cioccolato fondente Valrhona “extra bitter 61% cacao