E’ tra i ristoranti italiani più acclamati all’estero e quello che da sempre mette d’accordo esperti e non, per completezza e qualità ristorativa della proposta.
> Scopri la Guida ai 10 ristoranti imperdibili di Red Carpet Magazine
E’ il Ristorante Lido 84, creatura dello Chef Riccardo Camanini e del fratello Giancarlo, situato a Gardone Riviera, sulle coste occidentali del Lago di Garda che – nell’ambito di 50′ World Best Restaurants – si è aggiudicato l’ambito premio Miele One To Watch, destinato ai maggiori talenti della ristorazione a livello internazionale, non ancora presenti nella 50′ Best, ma ritenuti degni per farne presto parte.
> Leggi l’intervista allo Chef Riccardo Camanini
Il riconoscimento verrà consegnato ai due fratelli il prossimo 25 giugno, in occasione della cerimonia di premiazione che si terrà a Singapore.
William Drew, direttore dei contenuti di The World’s 50 Best Restaurants, commenta: “È un piacere dare il benvenuto a Lido 84 nella famiglia di The World’s 50 Best Restaurants, riconosciuto ufficialmente come una delle destinazioni culinarie più promettenti al mondo”.
Stupefatti e felici per il prestigioso riconoscimento i due fratelli Camanini che, anno dopo anno, hanno saputo confermare quanto l’unicità delle proprie idee fosse la strada corretta da seguire per ambire a un meritato successo; successo ottenuto anche grazie allo studio e alla sperimetnazione di alcuni piatti come la Cacio e Pepe in Vescica o lo Spaghettone Burro e lievito, divenuti icone dell’Alta Ristorazione.
> Scopri la ricetta dello Chef Riccardo Camanini
I due fratelli hanno lavorato diligentemente per assicurarsi che i piatti della loro cucina e che l’esperienza culinaria in generale siano armonici. “Ci ispiriamo al concetto di bellezza,” dice Giancarlo. “La bellezza si manifesta in davvero molti modi: non parliamo solamente del design di interni, dell’allestimento e della disposizione dei tavoli, dei giardini o del luogo nel quale si trova il ristorante; noi vediamo la bellezza anche nel lavorare insieme come una famiglia, concetto che si rispecchia anche nei membri del nostro team: alcuni di loro lavorano con noi sin dalla nascita del nostro ristorante a marzo del 2014.”
> Leggi la recensione del Ristorante Lido 84
Il Dott. Axel Kniehl, direttore esecutivo marketing e vendite presso Miele, commenta: “Siamo colpiti dalla filosofia di Lido 84 che, come quella di Miele, si sforza costantemente nel mantenere la continuità di certi valori e obiettivi: una buona relazione con i clienti ed una cultura di leadership orientata verso gli impiegati. Il team di Miele cerca esperienze ineccepibili ed una lungimiranza gastronomica nelle arti culinarie, e Lido 84 eccelle in entrambe le cose. Ci congratuliamo con tutto il team per essere riuscito a vincere il premio di quest’anno.”
photo credits © Lucio Elio, Lido Vannucchi