Klaus Palumbo della pizzeria Acquaefarina è “Ambasciatore del Gusto”
Era inevitabile! Non poteva non accadere a un ricercatore e custode delle grandi eccellenze come Klaus Palumbo della pizzeria Acquaefarina di Trento.
Il pizzaiolo, campano ma trentino di adozione, è infatti entrato a far parte dell’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto.
> Leggi l’articolo sulla pizzeria Acquaefarina
Klaus Palumbo, pizzaiolo e titolare della pizzeria Acquaefarina di Trento, è entrato a far parte degli Ambasciatori del Gusto, associazione nata nel 2016 come espressione dell’eccellenza della ristorazione italiana.
Ne fanno parte cuochi, ristoratori, pizzaioli, sommelier, persone di sala, pasticcieri, gelatieri, macellai e anche giornalisti, scrittori, professori, ricercatori, presentatori radio e tv: insomma, tutti i professionisti che si distinguono nella valorizzazione del nostro patrimonio enogastronomico e agroalimentare.
Un riconoscimento importante per il pizzaiolo che nel 2017 ha aperto Acquaefarina, la prima pizzeria in Trentino a proporre un lievitato secondo il Disciplinare Internazionale dell’Associazione Verace Pizza Napoletana e che dal 2018 è premiata dal Gambero Rosso con Due Spicchi e annoverata tra le Pizzerie Eccellenti per 50 Top Pizza.
photo credits © Lucio Elio
leggi il copyright