L’Hotel Santa Caterina di Amalfi e 4 eccellenze della Costiera, uniti contro il Covid-19
“Si sopravvive di ciò che si riceve, ma si vive di ciò che si dona”.
Carl Gustav Jung
Tra le iniziative che colpiscono più positivamente di fronte all’emergenza di questo difficile periodo, vi è certamente la generosità dei privati, efficace e solidale nel sostegno al sistema sanitario e al personale coinvolto in questo triste momento.
Seppur direttamente colpite – piccole e grandi imprese – si sono infatti mobilitate sin da subito nel sostenere le strutture impegnate in prima linea.
Tra queste, cinque eccellenze dell’ospitalità della Costiera Amalfitana che hanno unito le proprie forze a sostegno della ricerca per il vaccino contro il Covid-19.
E’ così che l’Hotel Santa Caterina di Amalfi, il San Pietro di Positano, Le Sirenuse, Palazzo Avino e lo storico ristorante Don Alfonso 1890, hanno creato 40 e-voucher speciali con l’obbiettivo di raccogliere dei fondi destinati al supporto dell’attività di sperimentazione in ambito dell’emergenza Covid-19 e sostenere così il Prof. Paolo Antonio Ascierto della Fondazione G. Pascale di Napoli.
E’ possibile acquistare gli e-voucher fino ad esaurimento dei 40 previsti. Ogni voucher potra’ essere usato entro 2 anni dalla prossima apertura, previa disponibilità confermata dall’albergo prescelto.
L’e-voucher consiste in un pacchetto lusso valido per due persone ed include: il pernottamento per due notti e la possibilità di usufruire di vari servizi all’interno delle strutture alberghiere, 2 pranzi al mare o a bordo piscina, una cena al ristorante gourmet interno,una al Don Alfonso e trattamenti nella spa. Al momento della prenotazione alberghiera occorre richiedere la data per la cena al Don Alfonso, effettuata direttamente dall’albergo e che dovrà essere usufruita durante il soggiorno.
Photo credits © Lucio Elio
IRCSS Fondazione G. Pascale e Fondazione Melanoma collaborano con la Takis s.r.l. per lo sviluppo di vaccini contro il melanoma e anticorpi monoclonali e di farmaci per il trattamento del cancro e di molte malattie virali.
IRCCS Fondazione G. Pascale, Fondazione Melanoma e Takis si sono immediatamente mobilitate per la realizzazione di un vaccino contro il COVID-19, sulla base della loro esperienza.
La Takis è tra le pochissime istituzioni al mondo che sta lavorando a questo ambizioso progetto, rispettando i requisiti di sicurezza per lo sviluppo di un prodotto farmaceutico, investendo diverse migliaia di euro. Inoltre con la collaborazione con l’Istituto Spallanzani di Roma, si arriverà a selezionare un vaccino candidato.
La sperimentazione di 4 possibili candidati è già in atto e gli scienziati prevedono di avere i primi risultati per metà aprile, tuttavia i passaggi successivi fino alla sperimentazione sull’uomo saranno molto costosi.
Per questa ragione IRCCS Fondazione G. Pascale, Fondazione Melanoma e Takis attraverso una raccolta fondi, possono dare un contributo enorme per fronteggiare questa incredibile emergenza sanitaria e proteggere la popolazione a maggiore rischio (anziani, pazienti oncologici e personale sanitario).
***
Per partecipare alla raccolta fondi basterà contattare uno dei quattro hotel coinovlti e comprovata la disponibilità dell’e-voucher, effettuare un bonifico di 5.000 euro sull’iban IT36 G030 6909 6061 0000 0067 055 intestato a Fondazione Melanoma Onlus con causale prenotato.
Una volta effettuato il pagamento bisognerà inviare la ricevuta del bonifico all’albergo che, dopo la ricezione dell’importo da parte della Fondazione, provvedrà ad emettere l’e-voucher via mail.