Le Cene Stellate de “Le Terre Gourmet Restaurant” di Bergamo con gli chef internazionali JRE-Jeunes Restaurateurs
Vi è una realtà a Bergamo che ha scelto di onorare nel migliore dei modi l’investitura a Bergamo Brescia Capitali della Cultura 2023, attraverso uno degli elementi culturali per eccellenza: il cibo.
Un cibo sì identitario ma anche veicolo di unione nei confronti di eccellenze vicine, con cui innescare sinergie fatte di gusto e intesa.
E’ quanto accade a Le Terre Gourmet Restaurant, ristorante situato nello splendido complesso di Life Source polo ricettivo sorto recentemente alle porte di Bergamo e destinato a divenire tra le mete green & luxury più attrattive della regione, in cui il resident chef Enzo Pettè aprirà le porte della sua cucina a prestigiosi colleghi europei, in occasione di cene 4 mani con menù pensati per onorare Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.
Appuntamenti inziati con successo lo scorso mese di ottobre e destinati a proseguire sino a tutto il periodo invernale, grazie all’intervento di un parterre de rois invitato a interpretare i frutti del territorio bergamasco e bresciano, attraverso una vivsione sostenibile (fil rouge del progetto di Life Source) e un calendario di assoluta eccellenza:
10 Ottobre 2022 Werner Croymans del Ristorante Somm (Paesi Bassi)
8 Novembre 2022 Rob Krawczyk del Ristorant Chestnut (Irlanda)
5 Dicembre 2022 Borja Marrero Vazquez (Foto Copertina) del Ristorante Muxgo (Spagna)
23 Gennaio 2023 Grégory Doucey del Ristorante In-Fine (Francia)
16 Febbraio 2023 Saša Began del Ristorante Foša (Croazia)
14 Marzo 2023 Antoine Guilmot del Ristorante Nowa (Belgio)
Dopo il successo della prime tre serate che hanno visto protagonisti l’Executive Chef Enzo Pettè e rispettivamente lo chef Werner Croymans del ristorante Somm di Uden (Paesi Bassi), la Stella Michelin Rob Krawczyk del ristorante Chestnut di Cork (Irlanda), e la Stella Verde Michelin Borja Marrero Vázquez del ristorante Muxgo, a Las Palmas de Gran Canaria (Spagna), il prossimo appuntamento è per lunedì 23 gennaio 2023. Ospite internazionale di questa quarta “Cena Stellata” è lo chef francese Grégory Doucey del ristorante In-Fine, a Frontignan.
Scopri il menù della serata
Il menu a quattro mani del 23 gennaio si rifrà a uno dei grandi temi di Bergamo Brescia 2023: quello della “Cultura come cura”. In quest’ottica, tra gli ingredienti protagonisti della cena vi sono la salvia, il burro di montagna e la sarda di Montisola.
Ogni cena si compone di cinque portate con vini abbinati ed è supportata, sia nel menu sia durante la serata stessa, da uno storytelling dei prodotti e della cultura del territorio da dove provengono.
Una carta originale ed esclusiva per un menu a prezzo calmierato per l’occasione: le cene hanno un costo per pax di 110€, vini inclusi.
Prenotazione sul sito https://leterre.it/cene-stellate/ o telefonando allo 035 05 26 16.
Photo Credits Giovanni Malgarini