Nasce Effettocavada: ingredienti, ricette e tanti extra selezionati da Stefano Cavada
In principio fu Youtube.
Per poi cavalcare l’onda dei social media, i successi televisivi e – infine – anche quelli editoriali, con “La mia cucina altoatesina” opera prima di Stefano Cavada – noto food-influcencer altoatesino che della propria passione per il mondo dell’enogastronomia ha fatto un vero e proprio lavoro. Parabola che sembrava non bastare, poiché la sua continua ricerca di prodotti di nicchia lo ha portato alla creazione di Effettocavada.
Idea nata per andare incontro alle numerose richieste degli oltre 78mila follower su Instagram, curiosi su dove poter acquistare quel determinato ingrediente, quel preciso attrezzo o quel particolare prodotto con cui eseguire le sue ricette. Da questo è scaturita l’idea di fare da tramite tra il consumatore e il produttore. Con una logica ben precisa: creare delle box tematiche da proporre ogni mese sul sito effettocavada.it senza alcun vincolo di abbonamento.
La meccanica è semplice: il consumatore ha una finestra temporale di circa 3 settimane durante la quale può ordinare la box del mese. La stessa gli viene poi recapita, con le spese di spedizione gratuite, direttamente a casa una settimana dopo la chiusura della prevendita.
> Scopri Effettocavada
La prima box Effettocavada è già disponibile: il contenuto di Buon(issimo) Natale è un chiaro tributo ad alcuni degli ingredienti che nella dispensa di Stefano Cavada non mancano mai. Farina per biscotti, orzo perlato, noci sgusciate, miscela per gingerbread, carvi, pane per canederli, tisana “Fuoco del caminetto” e stampini per biscotti. Il tutto corredato da ricette create ad hoc da Stefano per valorizzare il contenuto della box.
Nello shop la box è inoltre proposta anche in abbinamento al nuovo libro autografato Il mio natale altoatesino. 60 ricette per il periodo più magico dell’anno e ad entrambe le pubblicazioni, quindi anche con il volume La mia cucina altoatesina. 45 ricette per ogni occasione.
> Scopri “La mia cucina altoatesina”