Tra le mete montane estere più care agli italiani, vi è certamente St. Moritz, lussuosa località sciistica dell’Engadina, nota per i suoi lussuosi resort, per le splendide piste e per il suo celeberrimo lago ghiacciato.
Le piste spettacolari non sono che un tassello delle attrattive di questo luogo magico, in cui suggestivi itinerati tra boschi e sentieri, boutique sofisticate, eventi unici e prestigiosi come il White Turf vanno a completare un territorio e un’accoglienza davvero uniche.
Al centro di questo contesto, troviamo l’Hotel Piz, albergo gestito dalla famiglia Schraemli, capace di creare da ormai un ventennio, un gruppo di successo al quale appartengono anche l’ Hotel Station a Pontresina, l’ Hotel Cervo a Sils, il Ristorante Piste21 con camping adiacente a Samedan e ultimo acquisto il Ristorante Cresta Run a Celerina.
L’Hotel Piz si distingue per uno stile architettonico moderno che si ripresenta al suo interno. L’area lounge è caratterizzata da uno stile alpino chic e contemporaneo, in cui spicca un’architettura moderna esaltata da giochi di luce e acqua.
Ventiquattro ampie camere, in cui comfort e luce sono dettagli imprescindibili.
A disposizione degli ospiti più esigenti, sette stanze tra lusso e superior, un vero e proprio appartamento e una corredata da sauna.
Fiore all’occhiello dell’Hotel Piz resta tuttavia il ristorante con pizzeria, alla cui guida troviamo lo Chef italiano Marco Valli, rappresentante di Eurotoques Italia all’estero e autore di una cucina in perfetto equilibrio tra cultura italiana ed elvetica.
> Leggi la recensione del ristorante dell’Hotel Piz
photo credits © Lucio Elio, Hotel Piz