Biscotti alla zucca e cioccolato fondente
Laura Castoldi, fondatrice del progetto I Buoni Sani e autrice del libro La mia Cucina contro il cancro ci regala una ricetta semplice ma gustosa e in pieno stile Green & Veg by Laura Novali.
> Scopri i Buoni Sani di Laura Castoldi
Quella dei biscotti alla zucca e cioccolato fondente, è una ricetta deliziosa e perfetta per la stagione autunnale e invernale, ideale da servire a colazione, a merenda con una tazza di tè o da sgranocchiare anche da soli!
RICETTA BISCOTTI ALLA ZUCCA E CIOCCOLATO FONDENTE
INGREDIENTI
180 g di farina 1
60 g di farina di mandorle
150 g di polpa di zucca
50 g di olio di girasole
60 g di succo di mela
100 g malto di riso
1 pizzico di sale marino integrale
½ bustina di cremor tartaro
1 cucchiaino di cannella
1 manciata di gocce di cioccolato fondente
1 cucchiaio di mirin
PROCEDIMENTO
In una ciotola versate le farine, il sale, il lievito e la cannella. In un’altra ciotola emulsionate l’olio, il succo di mela e il malto.
Nel frattempo prendete 150 g. di polpa di zucca, fatela cuocere al vapore e quando sarà bella morbida, schiacciatela con una forchetta.
Ora unite gli ingredienti secchi e quelli liquidi, aggiungete la polpa della zucca, il cioccolato e il mirin e amalgamate il tutto.
Infine prendete delle piccole cucchiaiate di impasto, disponetele su una teglia coperta con della carta da forno e infornate a 180°C per 15/18 minuti, o comunque finché saranno belli dorati.
In alternativa potete trasferire l’impasto in una sac à poche e distribuirlo sulla teglia dandogli la forma che preferite. Ricordatevi di lasciarli raffreddare prima di toccarli, altrimenti si romperanno!