Nel 2020 Talea Collection, gruppo alberghiero leader in Puglia nel segmento luxury, fece scuola e da volano in materia di riaperture nella propria regione, riavviando le proprie strutture in anticipo su tutti e dando un segnale positivo a turismo, società, cultura ed economina.
Ed è così che anche per quest’anno il Gruppo Talea Collection ha inaugurato la stagione 2021 con la recente apertura del boutique hotel La Peschiera, vero e proprio gioiello sul mare, e cinque stelle lusso inserito da Forbes Italia tra le 100 Eccellenze Italiane 2021 e appartenente portfolio Small Luxury Hotels.
13 camere, progettate per essere un tutt’uno con il mare e per garantire privacy assoluta.
Con esso, il ristorante pied dans l’eau Saleblu, da quest’anno sotto la guida del Resident Chef Vincenzo Montanaro.
“Siamo felici di entrare nel vivo della stagione 2021 – sottolinea Andrea Sabato, General Manager di Talea Collection – Vogliamo dare un importante segnale di fiducia verso i nostri ospiti e verso il mercato, dopo un periodo così difficile per tutti.”
Il 28 maggio sarà la volta della riapertura dell’Hotel Cala Ponte a Polignano e, il giorno successivo, della Masseria Il Melograno a Monopoli.
Sabato 5 giugno apriranno il Lido Tamerici Beach Club e la T Beach a Capitolo (Monopoli) nei pressi dell’hotel La Peschiera.
Nei vari hotel del gruppo, la DMC Talea Collection organizza inoltre esperienze uniche per gli ospiti per far vivere la Puglia più autentica: laboratori dedicati alla cucina pugliese; corsi per scoprire i segreti dell’artigianato locale; laboratori per imparare a conoscere le diverse tipologie di uva da tavola presenti in Puglia. Tra i percorsi sensoriali proposti: l’UVA Tasting, il percorso dell’oleologo, i corsi di ceramica pugliese.
Photo credits © Lucio Elio , Uff. Stampa Flaviana Facchini Relazioni Pubbliche