Torna a Milano – dal 19 al 22 maggio – Taste of Milano, la kermesse dedicata alla cucina di eccellenza che per cinque giorni ospiterà alcuni tra i grandi nomi della ristorazione italiana, con lo scopo di avvicinare ai più il concetto di eccellenza gastronomica e di far conoscere a tutti l’alta cucina e le sue sfaccettature.
Appuntamento dunque al The Mall in Porta Nuova Varesine per immergersi in un Universo gourmet animato da workshop, laboratori di cucina, prodotti straordinari come il caviale di limone e soprattutto da loro – gli Chef di alcuni tra i migliori ristoranti del panorama italiano che, coadiuvati dalle proprie brigate, animeranno le 10 postazioni dei ristoranti del Taste, alternandosi nei cinque giorni della manifestazione e presentando la loro filosofia di cucina, attraverso alcune grandi proposte della loro cucina. Ciascun Ristorante proporrà 3 portate in formato degustazione e una quarta portata, che in questa edizione rappresenterà l’icona di ogni chef. A quest’ultimo, Trimani Vinai suggerirà il calice perfetto da abbinare per completare l’esperienza di piacere.
18 i grandi Chef che animeranno i ristoranti del Taste, tra cui spiccano nomi altisonanti come quello di Andrea Berton dell’omonimo ristorante stellato o stellati particolarmente amati dalla sottoscritta come il promettente Edoardo Fumagalli della Locanda del Notaio, Chef Simonato di Tano Passami l’Olio o Angelo Troiani del capitolino Convivio Troiani.
Il 19 e il 20 maggio appuntamento con:
Il 21 e 22 troveremo invece:
La formula per gustare l’alta cucina resterà invariata: 3 portate in formato degustazione realizzate da ogni ristorante con prezzi variabili tra i 5 e i 7 ducati e confermata la quarta portata, che in questa edizione rappresenterà l’icona di ogni chef, al costo fisso di 10 euro.
A Taste of Milano prenderà vita il primo Charity Restaurant in cui quattro chef proporranno un menù con altrettante portate firmate da grandi chef: Ernst Knam, Filippo La Mantia, Norbert Niederkofler e Claudio Sadler. I piatti “normali” avranno un prezzo pari a 6,00 euro, mentre il “quarto piatto” costerà 10,00 euro. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza a onlus e associazioni di primaria importanza.
Dove: The Mall, Piazza Lina Bo Bardi | Porta Nuova Varesine
Quando: dal 19 al 22 maggio 2016
Ingresso: 16,00 euro, acquistabile su www.tasteofmilano.it , Ticketone.it o in al botteghino in loco
Orari: giovedì dalle 19:00 alle 02:00, venerdì dalle 19:00 alle 24:00, sabato dalle 12:30 alle 16:30 e dalle 19:00 alle 24:00 e domenica dalle 12:30 alle 16:30 e dalle 19:00 alle 24:00.